1 (3)
Mercoledì 24 maggio, a partire dalle 17.00, gli artigiani Elena e Fabrizio handmade ospitano la community di legami per un pomeriggio di pratiche di riuso, tra scambi di vestiti usati e riparazioni in tempo reale.
riusa e ricicla 
Per partecipare porta con te indumenti e accessori che non indossi o usi più. Tutti i capi devono essere lavati e in buone condizioni.
ripara
Se possiedi borse, borselli, scarpe, cinture o qualsiasi altro articolo in pelle che non metti più perché rotto è il momento di dargli una seconda vita. Elena e Fabrizio ti regaleranno dei piccoli interventi di riparazione come piccolo contributo all’economia circolare.
Dove
Piazza Aragona 3, Palermo
Sarà un appuntamento per scardinare le nostre abitudini di consumo, riflettere insieme sugli impatti ambientali e sociali della fast fashion e continuare a interrogarsi sull’opportunità di migliorare l’impronta ecologica a partire dal nostro armadio.
legami è un’iniziativa di sensibilizzazione volta a promuovere comportamenti virtuosi per ridurre gli effetti negativi della moda usa e getta; è sviluppata da Maghweb in collaborazione con un gruppo di volontarie e volontari e sostenuta dall’Agenzia Nazionale Giovani – ANG attraverso il programma European Solidarity Corps.