photo_2021-03-10_15-30-20

Perché è ancora importante parlare di femminismi oggi? A partire da questa domanda le volontarie di Palermo è fimmina, progetto ideato da Maghweb e sostenuto dall’Agenzia Nazionale Giovani – ANG nell’ambito del programma European Solidarity Corps, hanno sviluppato un dibattito che si è trasformato in una trasmissione radiofonica e che ha coinvolto attiviste ed esperte di genere.

Sara Sucato, Miriam Vitello, Gloria Giacchino, Alessia Martorana, Giorgia Spina, Emma Esini e Annamaria Bisso questa sera saranno in onda sulle frequenze di Radio-comunitaria.org per una chiacchierata a microfoni aperti. Con loro dialogheranno Viola Carmicio, responsabile dell’organizzazione della Rete degli Studenti Medi Palermo, impegnata sul tema della tutela dei diritti degli studenti e delle studentesse con una prospettiva femminista; Valeria Fonte, dottoressa in Lettere, femminista intersezionale, giornalista, rape survivor e revenge porn survivor; e Sabrina Drago, attivista palermitana e cittadina del mondo, che attraverso il suo impegno professionale, portato avanti anche attraverso progetti di cooperazione internazionale, dalla Tanzania al Kenya, all’Etiopia, alla Colombia, a Medellìn, dove è rimasta per sette anni, alla Bolivia. Sabrina da anni lavora sul tema dell’empowerment femminile e sui diritti delle donne e ha recentemente attivato a Palermo il Progetto Violetta.

Seguiteci in diretta a partire dalle 18.30 su www.radio-comunitaria.org. Se vuoi saperne di più sul progetto Palermo è fimmina, seguici su www.instagram.com/palermoefimmina/ o consulta il nostro sito https://www.maghweb.org/palermo-fimmina/