Blog

inseminazione artisticaÈ iniziato ieri, con la presentazione del programma, il progetto “Inseminazione artistica – La mostra nel cemento”.

L’idea artistico-culturale, è pensata ed organizzata da: Progeas Family (Firenze), CaravanSerai Palermo, I mangiatori di patate, Collettivo Res Publica Temporanea.

L’evento si svolgerà tra Palermo e Catania fino al 22 maggio, e coinvolgerà diversi Street Artists.

Sono tanti gli appuntamenti previsti dal programma: dopo la presentazione di ieri, domani (mercoledì 11) ci sarà la prima passeggiata a Pizzo Sella con Fare Ala art group, a partire dalle ore 13.00.

Altro appuntamento importante da evidenziare quello di sabato 21 maggio, ovvero la serata Musicale al Teatro Mediterraneo Occupato  con live painting e laboratorio di serigrafia, il cui ricavato andrà a cofinanziare il progetto e che si svolgerà in Via Martin Luther King, proprio al TMO a Palermo. In questa occasione gli artisti partecipanti avranno modo anche di parlare al pubblico presente per raccontare la propria esperienza e le proprie sensazioni riguardo al progetto.

L’evento finale, domenica 22 maggio, sarà poi la “Biciattacchinata nel cemento” un’iniziativa di Sguardi Urbani in collaborazioneun con Palermo By Bike Sustainable City Tours.
Partenza prevista alle ore 17 da Social Bike, via Discesa dei Giudici 21, con la possibilità per chi volesse di noleggiare la bici.

Giuseppe Arici, componente di CaravanSerai, ci ha confermato che sono già arrivati in città diversi artisti, tra cui ad esempio Ache 77, provenienti principalmente dal nord Italia e da Firenze in particolare, ma anche da Roma e qualcuno anche dall’estero.

Arici ha tenuto a sottolineare come il progetto sia interamente autofinanziato dalle associazioni organizzatrici e attraverso gli incassi di alcuni degli eventi in programma.

Per chi volesse saperne di più, conoscere tutti gli eventi in calendario in queste due settimane e tenersi aggiornato su tutte le news riguardanti progetto ed eventi, vi rimandiamo alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/1697842767132823/?active_tab=highlights.

 

Claudio Puccio