Blog

CicloAmnesty_22_maggio_2016_Locandina_ maghweb_evento_palermoSi svolgerà domenica 22 maggio 2016 la settima edizione di CicloAmnesty.

CicloAmnesty è una passeggiata in bici, organizzata da Amnesty International, per le vie della città di Palermo. Lo scopo è quello di sostenere le campagne di Amnesty a favore della tutela dei diritti umani.

Il comitato organizzatore per questa edizione, oltre che dal Gruppo Italia 243 di Amnesty International Sezione Italiana Onlus, è composto da Coordinamento Palermo Ciclabile, FIAB (Federazione Italiana amici della bicicletta ONLUS), Parco Uditore Cooperativa Sociale.

La passeggiata di questa edizione, prevede il ritrovo di tutti i partecipanti  alle ore 9.30 di domenica 22, al Parco Uditore di Piazza Einstein a Palermo, e la partenza alle ore 10.30. Il percorso prevede l’attraversamento di varie zone del capoluogo, da Via Leonardo da Vinci, fino alla Zisa attraversando viale della  Libertà per tornare, quindi, al luogo di partenza.

La pedalata è aperta anche ai portatori di handicap, carrozzine con triride elettrico, portatori di autismo, down, ipovedenti con accompagnatori, tetraplegici, ecc.

Questa edizione vedrà il sostegno, con la loro partecipazione, di A.S.D. Panormus MTB and Trail Team, A.S.D., Il Mondo della Bici, S.I.S.M. Palermo.

Partner saranno tra gli altri, A.S.D. Vento in Faccia, Bicitalia, CTS (Centro Turistico Studentesco giovanile), Palma Nana Vacanze e Natura.

L’invito degli organizzatori è quello di indossare qualcosa di giallo, in modo da creare un gruppo compatto anche a vista d’occhio.

Per chi volesse partecipare alla pedalata ma è sprovvisto di bici, vi è anche la possibilità di noleggiarla.

Maggiori informazioni su quest’ultimo aspetto e su tutte le altre indicazioni utili potete trovarle alla pagina Facebook dell’evento, al seguente link: https://www.facebook.com/events/493015504232259/