Blog

Il prossimo 13 gennaio alle ore 09:30 avrà luogo il primo evento CreativeMornings/Palermo. La colazione Sarà ospitata nei locali della GAM – Galleria d’Arte Moderna di Palermo in via Sant’Anna 21, event partner per il mese di gennaio. Il tema per questo mese, comune alle oltre 160 città in tutto il mondo aderenti al progetto, è Mystery. L’evento inizierà con la registrazione dei partecipanti, seguita da un talk di 20 minuti presso la Sala Conferenze della GAM tenuto da Donato Faruolo, artista e graphic designer di Potenza. Al termine dell’incontro verrà offerta la colazione a tutti i partecipanti all’interno della Caffetteria della GAM.

L’evento è gratuito e a numero chiuso. Occhio alle modalità di partecipazione: per avere accesso all’evento è necessario prenotare il proprio ticket su  www.creativemornings.com/talks/donato-faruolo.

Per il corretto inserimento nella Community di Palermo, è necessario confermare il proprio account cliccando sul link che verrà inviato all’email inserita in fase di registrazione. Il servizio di ticketing è disponibile dal 7 all’11 gennaio

CreativeMornings è un progetto della designer svizzera Tina Roth Eisenberg, meglio nota come swissmiss, nato a New York nel 2008. Palermo è la prima città del sud Italia a ospitare questo format, che prevede un incontro mensile, mattutino e gratuito, aperto a tutti. Un tema, un talk con speaker accreditati e poi colazione e networking. L’idea è quella di ispirare e reinventare connessioni creative all’interno delle comunità locali, con spirito internazionale e attenzione al territorio.

CreativeMornings è un’organizzazione no profit; tutti gli eventi sono gestiti interamente su base volontaria, senza alcun fine di lucro. Il team organizzatore di ogni città è composto da persone appartenenti a diversi settori professionali, accomunate dal principio guida del manifesto di CreativeMornings: tutti sono creativi, tutti sono benvenuti. Gli eventi sono resi possibili grazie all’impegno e al supporto di persone, partner e sponsor: MailChimp, Shutterstock e Wix partner globali, i main partner Consorzio Arca e Maghweb e lo sponsor tecnico Fotograph per CreativeMornings/Palermo. Per ogni incontro inoltre è prevista la collaborazione con event partner ed event sponsor, che metteranno a disposizione gratuitamente location, colazione e/o supporto tecnico logistico.

Riguardo Maghweb, come fatto già con il video inserito nell’application che potete vedere qui in basso, ci occuperemo di riprendere ogni evento in modo che sia immediatamente fruibile online. Restate in contatto!

CreativeMornings/Palermo from Maghweb on Vimeo.