Blog

voting is not enough progetto marsiglia milano maghwebVoting is not Enough” è un progetto promosso dall’associazione francese Pistes Solidaires Méditerranée e finanziato dal programma Erasmus Plus KA1.

Il corso di formazione, destinato a giovani youth workers provenienti da sei Paesi diversi (Italia, Francia, Bulgaria, Ungheria, Romania, Estonia e Turchia),  si pone l’obiettivo di indagare sulla partecipazione giovanile e, in particolare dei giovani migranti, all’interno del contesto europeo.

Il progetto, realizzato in tre fasi, ha visto la partecipazione di oltre 20 giovani youth workers che si sono dati appuntamento a Marsiglia ospitati dall’associazione Pistes Solidaires Méditerranée gli scorsi settembre e ottobre con lo scopo di condividere reciprocamente esperienze e buone pratiche sui temi trattati.

All’interno delle attività locali previste dal progetto è stato ideato un questionario rivolto ai giovani, nel caso specifico a quelli italiani, che mira ad una maggiore comprensione della partecipazione giovanile.

L’ultima fase del progetto si terrà tra il 6 e il 10 dicembre, sempre a Marsiglia, durante la quale i diversi gruppi nazionali discuteranno dei risultati ottenuti nel corso delle attività svolte a livello locale.

Se volete partecipare anche voi al sondaggio, ecco il link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *