Blog

INFODAY(1) per sito

INFODAY(1) copiaDomani pomeriggio alle ore 18,30 in via Mario Puglia, 21 a Palermo, l’associazione Forme terrà un infoday dedicato alle nuove opportunità che l’Europa offre per il settennio che si concluderà nel 2020. Un incontro per discutere ed approfondire temi quali i programmi che Unione Europea ha studiato per cittadini, associazioni ed aziende per sviluppare progetti che abbiano impatti positivi sulla società, nel rispetto delle linee guida fornite da Bruxelles.

L’infoday sarà anche l’occasione per presentare il secondo corso in Europrogettazione – Erasmus+ organizzato da Forme. L’approccio che l’associazione propone è decisamente pratico e funzionale al tema: il corso, infatti, sarà composto da una parte teorica accompagnata dalla progettazione sul campo. I componenti dell’associazione Forme spiegheranno anche i metodi di insegnamento che verranno utilizzati, basati soprattutto sulla didattica non-intensiva, utilizzata per creare reciprocità e scambio e quindi dar vita ad un ambiente e ad un percorso condivisi e ad alta valenza professionale. Oltre le lezioni frontali/interattive e le esercitazioni pratiche, il corso prevede anche un un percorso di Project-Work assistito da tutor specializzati per riuscire a confezionare e presentare un progetto scritto di proprio pugno.

Durante l’incontro verranno presentati anche i vari moduli di cui il corso è composto:

• Modulo I – Strategia Europa 2020: obiettivi e programmi dell’UE, con focus specifico su Erasmus+
• Modulo II – Progettazione – project design
• Modulo III – Scrittura. Definizione del progetto e buone prassi
• Modulo IV – Dopo il submission. Implementazione del progetto
• Modulo V – Project-Work

Il corso si svolgerà a cavallo fra maggio e giugno 2015

Rinnoviamo l’appuntamento a domani al Coworking Moltivolti (via M. Puglia 21, scendendo dalla piazza di Santa Chiara) alle ore 18:30!

Per maggiori informazioni sono a vostra disposizione i contatti dell’associazione Forme:
http://www.associazioneforme.com/
mail: forme.palermo@gmail.com

Lascia un commento