Blog

informazione

Oggi, 20 giugno, è la giornata mondiale del rifugiato. SOS MEDITERRANEE Italia ha voluto guardarsi indietro per vedere quello in questi mesi è stato fatto per aiutare chi disperatamente si è imbarcato nel tentativo di attraversare il mar Mediterraneo, in una tragica fuga da guerra, fame e violenze di ogni genere.
Persone che hanno bisogno di aiuto per avere salva la loro vita e che vanno aiutate qualunque sia la loro nazionalità, origine, appartenenza sociale, religiosa, politica o etica.

La nave di soccorso Aquarius ha tratto in salvo e accolto a bordo ben 19.096 persone, che è un numero enorme di vite, provenienti da realtà diverse ma con un sogno comune.

Riviviamo la storia di SOS MEDITERRANEE attraverso il video-documentario che abbiamo realizzato in occasione dell’anniversario di SOS MEDITERRANEE dalla sua prima partenza in mare verso le aree SAR, zone di ricerca e soccorso, dal porto di Palermo.

La missione di SOS MEDITERRANEE raccontata dalla voce dei suoi fondatori, Klaus Vogel, Valeria Calandra e Sophie Beau, di alcuni dei suoi protagonisti in mare Marco Panzetti (fotografo) e Christina Schmidt (SAR Team) ed anche di Daniel Pennac, importante supporter e testimonial della nostra Associazione.