Blog

portfolio-11

meet_me_halfway_bambini_zenSi è conclusa la V edizione del Meet Me Halfway – Festival delle culture, che per il secondo anno consecutivo si è svolto allo ZEN 2 di Palermo. I 3 giorni di attività hanno visto una grande partecipazione da parte del quartiere e delle sue famiglie e dei bambini.

Ad animare la piazza tornei di calcio, balli, incontri, baratto di libri, biblioteche viventi e banchetti di moltissime realtà del terzo settore cittadino, tra le quali anche la presenza degli operatori di SOS Mediterranee, che hanno portato i loro racconti ed hanno fatto raccolta di indumenti e di beni di prima necessità da portare sulla nave “Aquarius”.

Lo ZEN ha, ancora una volta, smentito ogni luogo comune che negli anni gli è stato cucito addosso, ha dato l’ennesima lezione di vita a chi non perde occasione per aggredirlo, per stigmatizzarlo, per parlare a sproposito sui suoi abitanti e sulle vite che lo popolano.

Il quartiere ha saputo accogliere con grande disponibilità il Meet Me Halfway, come solo un generoso anfitrione sa fare e per questo noi di Maghweb, HRYO e Laboratorio Zen Insieme vogliamo muovere un sentito ringraziamento, l’ennesimo, a tutti gli abitanti.

Il percorso avviato l’anno scorso si è concluso ieri, portando con sé risultati e soddisfazioni difficili da raccontare a parole. Adesso l’organizzazione del festival sta già mettendo in cascina ciò che questa quinta edizione ha lasciato, sta recuperando le energie ed ha già iniziato a riflettere sul prossimo quartiere da ‘adottare’, sui prossimi obiettivi da fissarsi.

Nel frattempo vi mostriamo cosa è successo in questo lungo week-end, che neanche la pioggia battente è riuscita a rovinare, e ve lo mostriamo attraverso le nostre foto.

[Best_Wordpress_Gallery id=”90″ gal_title=”meet me 2016″]