Blog

Anteprima rosanero caresPer il terzo anno consecutivo l’U.S. Città di Palermo ha deciso di portare avanti il progetto Rosanero Cares, con cui la società di viale del Fante darà sostegno alle associazioni palermitane impegnate sul sociale nella nostra città.

Tra tutte le Onlus di Palermo e Provincia che faranno regolare richiesta ne verranno selezionate quattro, una per ogni categoria individuata:

Infanzia
Diversa abilità
Disagio sociale
Animali

Le quattro Onlus, scelte insindacabilmente dall’U.S. Città di Palermo, saranno coinvolte nel corso della stagione nella campagna di comunicazione sociale e co-marketing denominata appunto “Rosanero Cares” .

La domanda di partecipazione va compilata e inviata all’indirizzo rosanerocares@palermocalcio.it, entro e non oltre le ore 12 del 3 ottobre 2016. (Per maggiori informazioni clicca qui)

Il bando è destinato esclusivamente alle Onlus con provata esperienza e con sede stabile a Palermo da almeno due anni. Sono ammesse alla selezione esclusivamente iniziative che producano effetti all’interno del territorio di Palermo e Provincia. L’annuncio delle quattro ONLUS che faranno parte del progetto “Rosanero Cares” verrà dato nel mese di ottobre dalla società di Viale del Fante.

Come accade da tre anni, “Rosanero Cares” si basa sulla vendita all’asta di maglie, gadget ed esperienze pensate per i tifosi sulla piattaforma Charity Stars che gestisce questa vendita a scopo di beneficienza. Lo scorso anno, fra le associazioni selezionate, c’erano anche i partner di Maghweb: Laboratorio Zen Insieme, che con il ricavato di Rosanero Cares supporterà la sua iniziativa “Calciando in Rete”, e Talità Kum con la sua Orchestra Quattrocanti.