Please please me
please-please me

Dove: Palermo
Data inizio: giugno 2022
Durata: 12 mesi
Finanziatore: Agenzia Nazionale Giovani – ANG
Beneficiari: giovani volontarie e volontari e la comunità palermitana
Soggetto responsabile: Maghweb

Please Please me è un’iniziativa di solidarietà finanziata dall’Agenzia Nazionale Giovani nell’ambito del programma Corpo Europeo di Solidarietà e coinvolge 6 volontarie in azioni volte a rompere i taboo legati a sessualità e contraccezione.

Informare le giovani cittadine e i giovani cittadini rispetto ai servizi per la salute sessuale attivi sul territorio palermitano è uno degli obiettivi dell’iniziativa progettuale. Please please me si propone inoltre di generare nelle ragazze, e non solo, consapevolezza rispetto all’anatomia degli organi genitali femminili e al ciclo mestruale, contribuendo a cancellare lo stigma sul piacere sessuale femminile e sulle mestruazioni, stereotipi ancora profondamente radicati attorno a questi argomenti. 

Il coinvolgimento di una rete di esperte ed esperti, mediche, ginecologhe o educatrici sessuali, permetterà alle volontarie di chiedere supporto nella gestione di una casella di posta elettronica alla quale i ragazzi e le ragazze raggiunti dal progetto potranno inviare quesiti relativi a contraccezione, prevenzione, accesso alla salute e ai diritti sessuali e riproduttivi. 

1 2