Blog

anteprima scambio ciproCos’è uno scambio giovanile? Non ne hai mai sentito parlare? Sei pronto a partire per vivere la tua prima esperienza di scambio giovanile in Europa?
L’associazione FORME seleziona cinque partecipanti allo scambio “My first Youth Exchange”: progetto di mobilità della durata di 8 giorni (dal 24 al 31 Gennaio 2016) che si svolgerà a Cipro, nella località di Troodos. “My first Youth Exchange” riunirà 25 partecipanti provenienti da diversi paesi d’Europa (Cipro, Romania, Slovacchia, Italia e Repubblica Ceca) per sperimentare il primo scambio all’estero, conoscere nuovi amici e vivere momenti indimenticabili nell’isola di Cipro.
Il progetto mira al superamento di esitazioni e timori connessi alla partecipazione ad un progetto di mobilità e alla scoperta dei benefici prodotti da una simile avventura: benefici per lo sviluppo personale e collettivo, per il benessere fisico e mentale. Il risultato tangibile dello scambio sarà una brochure che raccoglierà tutti i sentimenti dei partecipanti prima e dopo lo scambio; una raccolta di emozioni vissute, da condividere con altri ragazzi in Europa che vorranno lanciarsi in quest’esperienza.
Profilo dei partecipanti:

  • avere un’età compresa tra i 18 e i 25 anni
  • non aver maturato precedenti esperienze in progetti di mobilità all’estero (Erasmus studying, internship, youth exchanges, training courses)
  • discreta conoscenza dell’inglese

Saranno ben accette le candidature di ragazzi con minori opportunità (ostacoli geografici, sociali, economici, difficoltà educative, etc.).
Costi:
I costi di viaggio dall’Italia al luogo di destinazione a Cipro sono rimborsati fino ad un massimo di 170 Euro – Vitto e alloggio sono coperti al 100% dall’associazione cipriota KEY che ospita i partecipanti.

Per candidarti compila l’application form al seguente link —> http://goo.gl/forms/fJOK3YGcxU

Lascia un commento