Blog

Web

WebiDoc è uno scambio giovanile finanziato dal programma europeo Erasmus+, Key Action 1. Obiettivo di iDoc è far incontrare e collaborare 18 giovani provenienti da Grecia e Italia e interessati a tematiche come tutela e rispetto dell’ambiente, dialogo interculturale e documentarismo “dal basso”, ossia la produzione di materiale audiovisivo con supporti come smartphone e tablet. Lo scambio sarà svolto in partenariato con l’associazione “EN.O. Greece”.

Il programma dello scambio si svilupperà lungo un percorso itinerante nella Sicilia Occidentale che toccherà: la “Riserva naturale orientata Bosco della Ficuzza, Rocca Busambra, Bosco del Cappelliere e Gorgo del Drago” ed il “Bosco di Guarneri”, querceto a strapiombo sul mare nel Parco delle Madonie. I giovani condivideranno le prassi quotidiane, costituendo un gruppo coeso che cercherà di esprimere e di cristallizzare in video la propria esperienza. Gli ultimi giorni dello scambio prevedono il soggiorno nella città di Palermo.

Durante la prima e la seconda parte dello scambio, i partecipanti saranno coinvolti nell’analisi delle problematiche ambientali a livello europeo nonché incoraggiati ad utilizzare le ‘nuove tecnologie’ per esprimersi, comunicare efficacemente e condividere le proprie opinioni, nello specifico riguardo questioni legate alle tematiche ambientali. Il prodotto finale – un breve documentario riguardante l’esperienza appena svolta – sarà mostrato in pubblico nel corso di un evento organizzato a Palermo e poi diffuso sul web.

 

DATE:
dal 6 al 15 maggio 2015

REQUISITI:
Lingua: conoscenza base dell’Inglese
Età: 18-30 anni
Partecipanti:  8
Motivazione: interesse verso le nuove tecnologie, il videomaking e la tutela ambientale

COSTI:
nessuno a carico del partecipante, il progetto è interamente finanziato dal programma Erasmus+ e dalla ANG

COME CANDIDARSI:

Compila questo modulo online
Ultimato il form, invia una mail a: maghweb@maghweb.org
, Tel. 3297482037 (Gabriele) /// 3203182060 (Rosalba) 
oppure passate a trovarci a Moltivolti, Via M. Puglia 21, Palermo

IDOCFLYERWEB-01-01-01

 

Lascia un commento