Blog

di Claudio Puccio
Fantabreeze fest 2016Il 27 marzo si terrà a Palermo il “Fantabreeze Fest 2016” giunto ormai alla terza edizione.
Si tratta di un evento a scopo benefico a cui parteciperanno vari artisti locali e non. L’evento, organizzato dall’associazione “Fantabreeze” prende vita da un triste episodio, la perdita di una persona cara per un gruppo di amici. Proprio questo gruppo di amici, decise nel febbraio 2014 di rendere omaggio al loro amico fraterno, Fabrizio, creando l’associazione che prende il nome dal soprannome dell’amico scomparso.
L’associazione è nata proprio con lo scopo di contribuire alla ricerca contro il cancro, organizzando eventi artistici e culturali le cui risorse reperite vengono tutte donate per finanziare progetti di ricerca o contribuire all’acquisto di strumentazione tecnica di reparto per ospedali e centri specializzati. Negli anni precedenti, l’intero ricavato derivante dal Festival, è stato devoluto ad associazioni che si occupano attivamente della prevenzione e cura del cancro, come l’AIRC e “Fondazione IRCCS Istituto Nazione dei Tumori”. Inoltre sono state acquistate per il reparto di oncologia dell’ospedale Cervello di Palermo varie strumentazioni mediche, ed è stato possibile effettuare donazioni ad un dipartimento giovane, nato solamente tre anni fa e che l’associazione ha contribuito a far crescere.
Quest’anno il festival si svolgerà nella location dello “Zsa Zsa Monamour”, in via Angelitti 32 a Piazza Campolo a Palermo. Tra gli artisti coinvolti Saiber Pan, Picciotto, Dj Bashe tanti altri.
Per tutti i dettagli sull’evento del 27 marzo vi rimandiamo alla pagina Facebook https://www.facebook.com/events/234537243554874/.
Per chi volesse saperne di più sull’Associazione Fantabreeze, è possibile consultare la pagina ufficiale sempre su Facebook: https://www.facebook.com/Fantabreeze/info/?tab=page_info.