radical roots

Ti interessa rafforzare il legame tra la comunità urbana e il verde all’interno del centro storico palermitano? Vorresti esplorare le potenzialità delle piante che animano le aree verdi e strade della città e contribuire a prendertene cura?

Scrivici in direct per partecipare alle attività solidali di sensibilizzazione di Radical Roots, nuovo progetto supportato nell’ambito del Corpo Europeo di Solidarietà e promosso da Maghweb che mira a promuovere lo sviluppo green e sostenibile a Palermo riscoprendo la valenza sociale ed ecologica degli spazi verdi del centro storico.

Esploreremo le particolarità e potenzialità della flora nelle ville e rintracceremo le piante “improbabili” che si sono riappropriate degli spazi urbani. Sono previste ricerche e mappature sulle potenzialità delle piante più particolari, passeggiate e “tour” esperienziali alla riscoperta del verde cittadino per promuovere una visione “green”, sostenibile e non-antropocentrica dell’esistenza nella quale gli esseri umani e tutti gli altri esseri viventi vengono percepiti come soggetti senzienti, eterogenei, interconnessi e interdipendenti.