Blog

Comunicare per illustrazioni, narrare le diversità attraverso il segno grafico e la creatività dei disegni. È la sfida di COMICS (Communication Involved Comics Stories), lo scambio giovanile aperto a 28 giovani provenienti da Italia, Slovacchia, Spagna e Lettonia.

Carta, matite, colori ed inchiostro alla mano, dal 21 al 29 marzo, i partecipanti saranno coinvolti in uno scambio di esperienze sul potere della narrazione illustrata come strumento di integrazione e lotta alle discriminazioni. Ci penseranno le attività, i laboratori ed i workshop (svolti a Palermo) ad abbattere ogni barriera linguistica e a sviluppare la costruzione di reti di relazioni europee rendendo possibile lo sviluppo di nuovi paradigmi educativi.

Lo scambio si inserisce all’interno del programma europeo Erasmus+, è ideato da Maghweb in partnership con l’associazione Obciansk Spolok (Slovakia), Young Folks LV (Latvia), USIT (Spain).

DATE:
dal 21 al 29 marzo 2018

PROFILO RICHIESTO:
Lingua: conoscenza base della lingua inglese
Età: 18-25 anni
Residenza o domicilio in Italia, SlovakiaLatvia, Spain

COSTI:
Nessuno a carico del partecipante, il vitto e l’alloggio a carico di Maghweb. Il progetto è interamente finanziato dal programma Erasmus+ e dalla Agenzia Nazionale per i Giovani.


Per partecipare contattaci alla mail partners@maghweb.org.