Blog

slider-404-4

Come ogni anno, i volontari dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma tornano in piazza con l’iniziativa Uova di Pasqua AIL 2018in programma nei giorni 16, 17 e 18 marzo. Il tradizionale appuntamento, giunto quest’anno alla 25° edizione, ha permesso di sostenere importanti progetti di Ricerca e Assistenza e ha contribuito a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo dei tumori del sangue.

A Palermo stand aperti dalle 9.00 alle 20.00, a piazza Unità d’Italia, piazza Croci, via Magliocco, viale Strasburgo, piazza Verdi, via Leonardo da Vinci, aeroporto Falcone-Borsellino, centro commerciale Poseidon e davanti a numerose chiese e scuole.

I rilevanti risultati negli studi e le terapie sempre più efficaci e mirate hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici. I fondi raccolti saranno impiegati per sostenere varie iniziative e a Palermo contribuiranno ad aprire la seconda casa Casa Ail per pazienti fuorisede. Sono appena partiti i lavori di ristrutturazione dell’appartamento di viale Francia confiscato alla mafia, in cui nascerà casa “La Chiocciola”, un nuovo spazio destinato ad accogliere i pazienti oncoematologici  e i propri familiari che raggiungono gli ospedali della città per seguire percorsi di cura. L’apertura della nuova casa è ormai vicina e il contributo di tutti i cittadini non potrà che renderla più bella e accogliente per offrire conforto e sostegno ai pazienti e ai propri familiari.