Blog

Grazie a Social Communication Forum, il progetto di mobilità per animatori socio-educativi sostenuto dal programma Erasmus + e dall’ANG – Agenzia Nazionale Giovani, 12 realtà provenienti da diverse parti d’Europa, si sono incontrate a Palermo per riflettere sulle caratteristiche di una buona comunicazione sociale e per progettare assieme interventi socio educativi che affrontino questioni sociali importanti per l’UE attraverso l’utilizzo responsabile ed efficace degli strumenti di comunicazione e delle metodologie educative non formali.

Sono stati sette giorni intensi di dibattiti e scambi tra youth workesrs e comunicatori, con obiettivo di creare un network di organizzazioni con specifiche conoscenze e competenze nell’ambito della comunicazione e dell’informazione sociale. Il lavoro in rete ha portato alla stesura di un Codice etico per una buona comunicazione sociale che si popone di migliorare la qualità dell’informazione su tematiche di rilevanza sociale in Europa.

Qui trovate i 10 consigli da seguire quando si comunicano tematiche sociali.

English version – Code of Ethics for a fair Social Communication

12 European organizations, represented by youth workers and communicators, to reflect on the characteristics that a good social communication must have: a long debate and a productive group work done in Palermo have produced the Code of Ethics for a fair social communication. Here are the 10 tips to follow to communicate social issues.