Blog

Fino in fondoSpingere e diffondere l’informazione riguardo progetti con grande impatto sociale è una delle mission principali contenute all’interno dello statuto di Maghweb. È per questo che con grande piacere abbiamo accettato l’invito, in qualità di media partner, ricevuto dai nostri “vicini di coworking” e colleghi di Per Esempio per venerdì 19 Giugno, a partire dalle 18:30 all’ex Convento dei Carmelitani (in via Grasso 13/A, nel cuore del mercato di Ballarò), per festeggiare i tre anni di attività di contrasto all’abbandono ed alla dispersione scolastica portati avanti nel quartiere Borgo Vecchio, un progetto realizzato in partenariato con l’organizzazione non governativa WeWorld che in poco più di mille giorni di lavoro ha rispolverato l’anima forte e propositiva di uno dei quartieri più veraci e difficili del capoluogo siciliano proponendo un modello di crescita differente per i ragazzi del luogo basato, innanzitutto, su attività “sane” come lo sport e l’arte.

L’invito all’evento “Contro la dispersione scolastica, insieme, fino in fondo” è rivolto ad educatori, insegnanti, volontari, artisti, rappresentanti di associazioni e cittadini che vogliono diventare sostenitori di questa attività, rendendo così possibile un altro anno di studio, di sport, di laboratori artistico-creativi, di gite fuori porta e di gioia di vivere.

IL PROGRAMMA

18:30 – Presentazione dell’intervento al Borgo Vecchio

19:00 – Laboratorio artistico per bambini

20:00 – Aperitivo

21:00 – Live music: Picciotto, a seguire Makarna Havasi

Contributo € 10,00 valido per aperitivo, concerto, supporto al progetto. I biglietti saranno disponibili presso MoltiVolti in via M. Puglia 21, o prenotabili al 3479776306

programma

Lascia un commento