Blog

Web

zenhomeLaboratorio Zen Insieme è una delle più importanti associazioni del panorama palermitano. Attivi da quasi 20 anni, fanno base e operano allo Zen, quartiere etichettato come “difficile” e “degradato”, facili giudizi dietro i quali spesso si vuole nascondere ciò che di Palermo non ci piace, confinandolo tra le insulae del San Filippo Neri.

L’associazione lavora per il riscatto di un quartiere tra i più popolosi e chiacchierati della città, portando la lotta alla mafia, alle iniquità e al degrado, sociale ma non solo, nel posto che per alcuni è il centro della malavita organizzata, il fulcro della decadenza che attanaglia Palermo, quel posto che sommariamente è diventato negli anni capro espiatorio della caduta libera che questa città sta vivendo. Da oggi Maghweb inaugura un progetto di collaborazione con Laboratorio Zen Insieme, e lo fa aiutandoli a portare la loro voce sul web per meglio superare i confini del quartiere. Frutto di questa partnership è il sito internet www.zeninsieme.it, prodotto da Maghweb e che dovrà essere il megafono dell’attività di Zen Insieme, utile strumento per veicolarne il messaggio, i valori e per restare in contatto con le tante realtà che come loro si adoperano per migliorare, chi in piccolissimo, chi senza porsi limiti, la comunità che li e ci circonda.

All’interno del sito si potranno trovare, alla sezione “progetti”, le attività dell’associazione mentre navigando alla voce “News” si potrà restare aggiornati anche su ciò che accade intorno a Zen Insieme. Poi c’è “Il Quartiere” per provare a conoscere la realtà dello Zen, aldilà dei soliti stereotipi, senza dimenticare “La Storia” per avere una visione d’insieme di quella che è la storia dell’associazione, la prima che “osò” mettere piede nel quartiere nell’ormai lontano 1988.

Questo è solo uno dei progetti attivi tra Maghweb e altre associazioni in tema di comunicazione. Siti internet, documentari, copertura mediatica, progettazione, piani di comunicazione e studio del brand e del linguaggio. In parole pratiche tutto quello che può aiutare gli operatori del terzo settore ad espandersi, facendosi conoscere tramite i  vecchi e i nuovi media, rientrano nella nostra mission.

Lascia un commento