Blog

aldo fogazza palermo maghwebTorna Aldo Fogazza a Palermo! L’anno scorso abbiamo avuto il piacere di conoscerlo e passare del tempo in sua compagnia e adesso ci ritroviamo qui a suggerirvi vivamente di non perdere quest’occasione. Temporaneamente di ritorno dal Messico, dove ormai da oltre due decenni vive, presenta presso l’associazione Colori di Luce il suo nuovo seminario cerimoniale, “Lo Specchio della Trasformazione”.

L’anno scorso ha proposto il seminario-cerimonia “Pax In Lak’ech” (Io sono te, tu sei me) per dare inizio ad un percorso introspettivo attraverso il quale individuare le credenze occulte (sulle quali investiamo molta della nostra energia), e allo stesso tempo evidenziare come tutto ciò si manifesta nella nostra vita quotidiana (secondo la visione cosmica Maia del “Credere-Creare-Fare”). L’energia segue l’emozione/attenzione, e la vita frenetica e ansiosa dei tempi moderni non ci dà il tempo di prendere coscienza delle esperienze fatte e di interiorizzarle a dovere. Con ciò che chiamiamo ricordi-memorie, costringiamo la nostra energia alla separazione dal nostro corpo energetico. Ciò si manifesta come macchie meno luminose sul nostro corpo energetico e sulla nostra postura fisica, alterando quindi la nostra frequenza, e la percezione di chi realmente siamo.

Il programma del seminario-cerimonia di quest’anno, prevede il recupero della nostra Energia-Luce. Guiderà i partecipanti, attraverso una presa di consapevolezza del proprio spazio sacro, ad entrare in contatto con il mondo minerale (pietre e quarzo), con il mondo vegetale (alberi, piante e fiori) e con il mondo animale (il nostro animale Totem, ovvero “di potere”).
Gli antichi formatori ci hanno lasciato una traccia chiara e da seguire, afferma Aldo, ossia La Ricapitolazione, antica pratica che aiuta a ricordare e a recuperare la nostra energia e ad allontanare i frequenti errori di percezione che quotidianamente reiteriamo.

Con le pratiche di recupero dell’Energia, è possibile proseguire il cammino verso la Trasformazione, utilizzando esercizi e approcciandosi a filosofie di pensiero provenienti sia dal mondo occidentale (Quetzalcoatl, Il serpente impiumato) che orientale (I Chakra). Tramite la Meditazione della Trasformazione, si prenderà coscienza del fuoco interiore fino ad “impiumare” la nostra coscienza per prendere il volo.

Per conoscere i contenuti e il programma del seminario, per iscrivervi o semplicemente avere maggiori informazioni, questa sera alle 20.30, presso l’Associazione Colori di Luce in Via G.Sciuti 98 ci sarà l’incontro di presentazione, alla presenza di Aldo Fogazza.

Contatti:
TLF. 091.306594 o 349.3548540

colori.diluceass@libero.it

https://www.facebook.com/colori.diluce/