Blog

training course progetto

training course progetto

Sei interessato all’innovazione sociale, all’ambiente ed all’educazione non formale? Ti piacerebbe vivere un’esperienza all’estero assieme ad un gruppo formato da persone provenienti da diverse parti d’Europa?

FORME ha già selezionato 5 persone che parteciperanno al training “Eco–Sufficiency”, un progetto formativo della durata di 17 giorni, dal 10 a 27 agosto, in Francia, incentrato su temi quali educazione non formale, lavoro e imprenditorialità sociale, ecologia. A questo gruppo manca soltanto un elemento che può ancora partire.

Il corso di formazione è una ricerca basata sull’azione, con un percorso di apprendimento (per pensare) e azione sul campo (per fare). I partecipanti, provenienti da Francia, Spagna, Italia e Portogallo, potranno:

– vivere in una dimensione comunitaria e secondo stili di vita che abbiano un basso impatto ambientale

– incontrare persone che sono coinvolte in progetti sociali ed eco-compatibili e prendere parte ad alcune delle loro attività quotidiane

– lavorare insieme e in cooperazione

– scambiare conoscenze e idee costruendo relazioni per collaborazioni future

Il training sarà suddiviso in 4 fasi, che si svolgeranno in 4 luoghi diversi nella regione francese Midi-Pirenei: Saint-Sever-du-Moustier e Saint-Affrique (Aveyron); Graulhet (Tarn); La-Ville-Dieu-du-Temple (Tarn e Garonna); Tolosa.

Profilo dell’ultimo partecipante che ricerchiamo:

– nessun limite di età

– discreta conoscenza dell’inglese

– interesse per l’innovazione sociale, progetti alternativi ed educazione non formale

– disponibilità a vivere in gruppo per 17 giorni, sperimentando la vita comunitaria e le sue sfide

– interesse a sperimentare uno stile di vita ecologico che include: camping autogestito, vita in natura, attività all’aperto, ecc.

Costi:

I costi di viaggio dall’Italia al luogo di destinazione in Francia sono rimborsati fino ad un massimo di 275 Euro

– Vitto, alloggio e trasporti locali sono coperti al 100% dall’associazione francese Via Brachy che ospita i partecipanti

– 50€ di contributo associativo

Per consultare il programma, conoscere i dettagli del progetto e avere informazioni pratiche leggi l’info-pack scaricabile qui

Contatti. Mail: forme.palermo@gmail.com

Lascia un commento